Chi siamo...

 

Georgette Maison di Bellezza è parte integrante della società Gima Snc fondata da Giorgia Sciandra e dal marito Mattia Bottero.  La Gima Snc è una società giovane, dinamica e in crescita; in aggiunta al centro estetico, si occupa di distribuzione commerciale B2B di prodotti per l’estetica e di formazione delle professioniste del settore, concentrandosi in modo particolare sul mondo Nails, PMU e Laminazione ciglia. 

Georgette Maison di Bellezza è nata dal progetto avveniristico di Giorgia, ambiziosa di creare un nuovo modo di fare estetica e di proporlo alle sue clienti. 


Qui sotto potrai conoscere meglio lei e le sue collaboratrici.

 

Mi chiamo Giorgia Sciandra,

Nel 2013 ho deciso di iscrivermi alla scuola di estetica L'estetica di Cuneo. Scelta presa con lo scopo di cambiare drasticamente la mia vita, dedicarmi alla mia grande passione e poterla rendere il mio futuro lavoro.

Il mio percorso studi è durato 3 anni e mi ha permesso di apprendere e conoscere le basi dell'estetica. Da subito ho provato una forte attrazione per il mondo Nails, anche perchè in passato sono stata per anni la classica cliente fissata con le unghie, sempre alla ricerca della novità, del nuovo decoro o della nuova forma da poter apprezzare sulle mie unghie.

Finita la scuola ho iniziato subito a specializzarmi, effettuando molteplici corsi di formazione per essere pronta a lavorare nel migliore dei modi, infatti regolarmente seguo corsi di formazione e perfezionamento, in modo da essere costantemente aggiornata su nuove tecniche, mode e tendenze.

Terminati gli studi, iniziando a lavorare nei centri estetici, mi sono resa conto fin da subito che il servizio offerto non era dei migliori.

Solitamente ogni centro estetico è la fotocopia di quello vicino, "tutti fanno tutto per tutti" senza un minimo di specializzazione e cura della cliente, offrendo un servizio marginale e di basso valore. Per questo motivo ho sentito il bisogno di aprire un mio salone dove potermi esprimere al meglio specializzandomi e portando avanti solo le mie più grandi passioni, fornendo un servizio superiore alle mie clienti.

Nasce così nel 2017 Georgette.

La mia Maison di Bellezza, dove posso finalmente esprimermi al meglio, portando avanti tutte le mie più grandi passioni.

 

Io sono Arianna Quaranta.

Ho 22 anni e già da piccola ho capito quale fosse la mia passione: le unghie. 

Durante la mia infanzia, amavo sperimentare ogni giorno decori diversi su di me. Questo semplice gioco di fantasia iniziò a diventare sempre più importante quando, a Natale, mia madre ricevette in regalo un kit semipermanente fai da te. Quel regalo, fin da subito, si rivelò essere più mio che suo e da quel momento ho iniziato a esercitarmi ogni giorno, apprendendo il più possibile in modo autonomo, finché, più cresciuta, ho deciso di mettermi in gioco iscrivendomi a un corso di ricostruzione unghie. 

In quel periodo frequentavo la scuola superiore da geometra, ma non vedevo l'ora di concludere gli studi per dedicarmi interamente alla mia passione. Infatti, appena terminato l’orale della maturità, mi sono iscritta alla scuola da estetista "l’Etrusca", ho frequentato tutti e 3 gli anni di formazione e ho conseguito il titolo di estetista specializzata e abilitata. 

Ho voluto entrare nel mondo dell’estetica il più presto possibile, perciò ho iniziato a lavorare nel settore già durante il secondo anno di scuola superiore, fino ad arrivare a maggio 2022, quando ho iniziato a lavorare nel centro estetico Georgette.


 

Io mi chiamo Sonia Carbone.

Ho 31 anni e la mia avventura nel campo dell’estetica inizia diversi anni fa, subito dopo la fine del liceo.

La mia passione per il mondo estetico e in particolare per il settore nails mi ha sempre accompagnata fin da giovanissima, ma ho deciso prima di concentrarmi sulla mia formazione umanistica, scegliendo di frequentare il Liceo delle Scienze Umane e di diplomarmi. Questo mi ha permesso di apprendere i fondamenti della psicologia e della sociologia.

Una volta diplomata, ho deciso di seguire la mia passione più grande, l’estetica, e ho scelto di farla diventare la mia professione. In quel momento mi si è presentata un’occasione e l’ho colta al volo:  la possibilità di coniugare lavoro e formazione presso un centro estetico specializzato nel servizio nails. In questo modo ho potuto imparare il mestiere sul campo, senza mai trascurare la formazione teorica.

Questa mia esperienza lavorativa è proseguita per 7 anni, fino a che ho deciso di interrompere la mia attività lavorativa quando, nel 2020, è nata la mia prima bimba e ho scelto di dedicarmi completamente a lei. Dopo due anni è arrivato il fratellino, così ho fatto la mamma a tempo pieno fino a poche settimane fa.

Da qualche mese, però, ho deciso di rimettermi in gioco e il destino mi ha portata da Georgette. Il mondo delle unghie mi era mancato e sono felice di essere tornata a viverlo facendo parte del team Georgette.


 

Mi chiamo Veronica e tra poco compirò 21 anni.

La mia passione per l’estetica nasce prestissimo e inizia proprio dalla passione per le unghie. Da piccola vedevo mia mamma che ogni mese colorava e decorava le sue unghie e ogni volta le chiedevo di realizzarle anche su di me: avere le unghie colorate mi faceva sentire più bella e felice e già in quel momento ho deciso che quello sarebbe stato il mio futuro.

Al termine delle medie, su consiglio della mia famiglia, mi sono iscritta a Ragioneria, ma ho capito fin da subito che non faceva per me. Quindi, dopo aver frequentato il primo anno, ho deciso di abbandonare e di seguire la mia vera passione: mi sono iscritta al CFP di Ceva e ho conseguito la Qualifica in Estetica.

Appena terminati gli studi, ho iniziato immediatamente a lavorare come estetista e non ho più smesso. Durante gli anni di lavoro ho potuto mettermi alla prova, ho imparato molto e ho confermato la mia propensione per il mondo delle unghie. Quando mi si è presentata la possibilità di lavorare all’interno di un centro estetico specializzato in servizi Nails, ho colto l’occasione al volo: da Georgette mi sono sentita subito a casa.